Ipoparatiroidismo a Catania.Contatta DOTT.SSA GRAZIELLA BORZì cell 351 997 9025

25.01.2024

ipoparatiroidismo.asp19195imhp1

"Ipoparatiroidismo a Catania - Dott.ssa Graziella Borzì: Diagnosi Specialistica e Trattamenti Personalizzati per la Gestione dell'Ipoparatiroidismo"

Benvenute nel centro della Dott.ssa Graziella Borzì, specializzata nella gestione dell'ipoparatiroidismo , il centro offre diagnosi specialistica e trattamenti personalizzati per affrontare le sfide legate all'ipoparatiroidismo.

Ipoparatiroidismo a Catania: Diagnosi Avanzata

L'ipoparatiroidismo è una condizione in cui le ghiandole paratiroidi producono troppo poco ormone paratiroideo, influenzando l'equilibrio del calcio nel corpo. La Dott.ssa Graziella Borzì si impegna a fornire una diagnosi avanzata attraverso approcci specializzati.

Approcci Diagnostici

La Dott.ssa Borzì utilizza diversi approcci diagnostici per l'ipoparatiroidismo, tra cui:

  1. Esami del Sangue: Analisi dei livelli di ormone paratiroideo (PTH) e calcio nel sangue.
  2. Imaging del Collo: Utilizzo di ecografie o scansioni per valutare le ghiandole paratiroidi.
  3. Analisi della Densità Minerale Ossea (BMD): Valutazione della densità minerale ossea per monitorare gli effetti sull'osso.

Trattamenti Personalizzati

Una volta effettuata la diagnosi, la Dott.ssa Graziella Borzì offre trattamenti personalizzati per gestire l'ipoparatiroidismo:

Supplementazione di Calcio e Vitamina D

La gestione dell'ipoparatiroidismo spesso coinvolge la supplementazione di calcio e vitamina D per mantenere l'equilibrio del calcio nel corpo.

Terapia Ormonale

In alcuni casi, può essere necessaria la terapia ormonale sostitutiva per compensare la mancanza di ormone paratiroideo.

Monitoraggio Costante

La Dott.ssa Borzì pianifica un monitoraggio costante per adattare il trattamento in base alle esigenze specifiche di ciascuna paziente.

Contatti e Prenotazioni

Per usufruire dei servizi della Dott.ssa Graziella Borzì per l'ipoparatiroidismo a Catania, puoi contattarla ai seguenti recapiti:

  • Indirizzo: P.O. Garibaldi Nesima, Torre C piano -1, Via Palermo 636, 95122 Catania (Catania)
  • Cellulare: 351 9979025
  • Email: graziella.borzi@yahoo.it

Come Prenotare una Consultazione

Per prenotare una consultazione con la Dott.ssa Graziella Borzì, chiama direttamente al numero sopra indicato o invia un'email. La sua segretaria sarà lieta di assisterti nella pianificazione della tua visita e nel fornirti ulteriori dettagli sui servizi offerti.

Affronta l'ipoparatiroidismo con fiducia sotto la guida esperta della Dott.ssa Graziella Borzì. Contatta ora per una consulenza avanzata e soluzioni mirate per il tuo benessere.